Informazioni su protezione e sicurezza
in Bitly
Ogni giorno gli utenti di Bitly creano milioni di link e QR Code, che si traducono in miliardi di connessioni al mese. Il nostro obiettivo è bilanciare la sicurezza di internet con il diritto alla libera espressione e il nostro team di Protezione e sicurezza ci aiuta a rendere queste esperienze il più sicure possibile. Il Centro protezione contiene linee guida, risorse, strumenti e consigli che dimostrano l’importanza che attribuiamo alla sicurezza dei nostri utenti.
Risorse per la protezione e la sicurezza
Risorse per l’utilizzo sicuro
dei nostri servizi.
Sicurezza e protezione verificate
Bitly attribuisce grande importanza alla protezione dei tuoi dati e si impegna ogni giorno per guadagnare la tua fiducia. Come parte del nostro impegno, Bitly è conforme allo standard SOC 2.
Domande frequenti
Bitly lavora in modo proattivo per prevenire l’uso improprio della nostra piattaforma da parte di soggetti malintenzionati. Il team di protezione e sicurezza mette in atto le nostre linee guida attraverso una combinazione di tecnologie interne, fornitori esterni specializzati nel rilevamento di abusi, partner tecnologici di fiducia e ONG. Inoltre, invitiamo gli utenti a segnalare i link abusivi tramite questo modulo.
Il nostro team di protezione lavora costantemente per far sì che gli account, la piattaforma e i link di Bitly siano sicuri e affidabili. Tutti i link sono protetti con crittografia HTTPS. Si tratta di un ulteriore livello di sicurezza che integra le impostazioni di sicurezza avanzate esistenti per supportare le linee guida aziendali o governative stabilite dalle normative.
Infine, i nostri utenti possono adottare misure aggiuntive per aumentare la sicurezza dei propri account. Consigliamo di usare password complesse e l’autenticazione a due fattori per accedere all’account. Gli account Enterprise hanno a disposizione opzioni di single sign-on (SSO) e permessi avanzati per gli utenti all’interno della piattaforma.
È possibile segnalare link sospetti o segnalazioni errate tramite questo modulo. Il team di Bitly prenderà in carico la tua segnalazione e farà tutto il necessario.
Per proteggere i nostri utenti da abusi o contenuti dannosi, Bitly blocca i link segnalati come sospetti o noti per condurre a una pagina malevola.
Potremmo controllare un link per diverse ragioni:
- Un utente Bitly o un servizio di blacklisting ha segnalato un problema con la pagina di destinazione.
- Bitly ha rilevato contenuti inappropriati o potenzialmente dannosi.
- Il link di destinazione è nascosto dietro un link accorciato tramite un altro servizio.
- Il link potrebbe condurre a una copia fraudolenta di un altro sito web.
Quando appare la nostra pagina di avviso, consigliamo di chiudere la finestra del browser e di avvisare chi ti ha inviato il link.
Se pensi che un link sia stato bloccato erroneamente, segnalacelo e ce ne occuperemo.
È possibile controllare la destinazione di qualsiasi Bitly Link tramite il nostro Bitly Link Checker o aggiungendo il segno più (+) alla fine dell’URL.
Mostreremo una pagina con la destinazione del link e potrai scegliere se fare clic per visitare la pagina di destinazione.
Bitly è conforme al RGPD e allo scudo per la privacy tra la Svizzera e gli Stati Uniti. Per maggiori informazioni, consulta la nostra privacy policy.